Impara a scegliere – step two
Hai letto il precedente post? Allora sarai certamente curioso di conoscere la prossima mossa da seguire, per sapere con quali criteri scegliere la web agency che fa al caso tuo! Il percorso è facile e intuitivo, non occorrono conoscenze tecniche. Ieri abbiamo visto che il primo step è visitare il sito Internet delle varie agenzie e valutarlo in base ad alcuni criteri stabiliti. Oggi, ti consigliamo di aprire la pagina del portfolio delle web agency.
Step two – Scorri l’elenco dei clienti a cui l’agenzia ha realizzato un progetto Internet, solitamente lo trovi sotto la voce ‘archivio o portfolio clienti’, ti renderai subito conto se la web agency è capace di realizzare progetti alle aziende, imprese ed enti di natura diversa oppure se è fortemente tematizzata. Ad esempio, se vuoi realizzare un portale turistico con sistema di prenotazione online e la web agency realizza quasi esclusivamente siti e-commerce, fatti la domanda ‘sarebbe capace? Avrebbe l’esperienza e la competenza di dare vita al mio progetto web?’ Dai un’occhiata alle tecnologie utilizzate dalla web agency. Inoltre la strategia impiegata sortisce un effetto positivo sull’utente?
Lascia un commento