La piattaforma social per bambini dai 6 ai 12 anni.
1 Ottobre 2013Social media Standard
Mentre ero in fila alla cassa del supermercato, mio figlio di 7 anni conversava animatamente con un telefonino-giocattolo. La gente lo guardava allibita ma lui continuava la farsa come se niente fosse…
Tornata a casa e, dopo aver sistemato la verdura in frigo, ho acceso il tablet e controllato la posta, ho pubblicato qualche foto su Facebook e contattato le amiche su Whatsapp. Mio figlio mi guardava e sbuffava… del resto anche lui voleva socializzare.
Finalmente è arrivata la versione italiana di Twigis la piattaforma social per bambini dai 6 ai 12 anni.
E’ uno spazio controllato da moderatori in cui i piccoli digital natives possono fare amicizia, giocare e imparare tramite chat, email e commenti.
Ogni genitore teme per la sicurezza dei propri figli: la figura del moderatore permette di tenere lontani i bambini da contenuti pericolosi o dannosi per la loro crescita serena. Partner di twigis.it sono infatti importanti associazioni come il Telefono Azzuro e Moige.
La registrazione è gratuita, viene sconsigliato di usare il nome vero del bambino, ed è richiesta la mail di uno dei due genitori. Una volta attivata l’iscrizione, si procede all’aggiornamento del profilo, a caricare nuove foto, inviare un supermessaggio, creare fumetti e aggiungere i giochi preferiti.
sulla home di Twigis c’è anche una sezione dedicata alle notizie più disparate: dallo sport, all’ambiente passando per la mitologia. Insomma un mondo divertente e coloratissimo in cui il mio bambino può avventurarsi senza cadere nella trappola di qualche mal intenzionato.
Lascia un commento