Strategie pubblicitarie sui social network.
Dall’11 novembre 2013 diventeremo testimonial di marchi e prodotti sul social network Google + (come già avviene su Facebook).
Tuttavia mister G+ non vuole entrare a gamba tesa nelle cerchie e attiva un’opzione per tutelare la privacy dei suoi iscritti.
<Conferme Condivise> è la dicitura che Google + mostra ai suoi utenti per ottenere l’autorizzazione a mostrare il nome e la foto del profilo associati agli annunci.
Se clicco +1 su un prodotto le persone con cui abbiamo scelto di condividere questo contenuto vedranno la mia faccia e le mie recensioni associate al prodotto.
Se, invece, non ho piacere di diventare testimonial indiretto di nessun marchio o prodotto su Google + allora posso disattivare questa opzione.
Sul regolamento ‘Norme e Principi’ di Google si legge che sono stati apportati 3 cambiamenti:
“Primo, un chiarimento su come il nome e la foto del profilo potrebbero apparire nei prodotti Google (fra cui recensioni, pubblicità e in altri contesti commerciali). Puoi controllare come la tua foto e il tuo nome appaiono negli annunci mediante l’impostazione Convalide condivise.
Secondo, un promemoria relativo all’utilizzo sicuro dei dispositivi mobili.
Terzo, dettagli sull’importanza di mantenere riservata la password“.
Sei un utente Google + e ne vuoi sapere di più? Clicca qui
Lascia un commento