Vi dichiaro marito e moglie, Amex.
12 Novembre 2013Social media Standard
Dopo Twitter, American Express stringe un accordo con Tripadvisor.
Un matrimonio finalizzato a dare credibilità alle recensioni pubblicate sul social network.
Come funziona? Semplicissimo: gli utenti Tripadvisor uniscono il numero dell’American Express all’immagine del profilo, in questo modo una volta pubblicata la recensione appare la dicitura Amex Card Member Review.
Tutti quelli che si loggano tramite Amex possono inoltre avere sconti e offerte speciali.
Solo un mese prima (settembre 2013) di questo accordo, in USA ben 19 aziende sono state punite dal tribunale per la pratica di Astroturfing.
Questa parola viene utilizzata “in maniera restrittiva per caratterizzare le false impressioni positive di contenuti pubblicati in rete.
In questo ambito la pratica più comune è rappresentata dai “commenti positivi” che possono accompagnare recensioni o presentazioni di singoli prodotti o servizi oppure dichiarazioni ed atti politici“. (Wikipedia)
Come si legge qui il procuratore generale Eric T. Schneiderman ha annunciato che 19 società hanno accettato di cessare la loro pratica di scrivere falsi recensioni online per le imprese e di pagare più di 350.000 dollari come sanzione. Si tratta dell’Operation Clean Turf, durato un anno di indagini sotto copertura nel settore della gestione della reputazione, la manipolazione dei siti consumer-review e la pratica di astroturfing. E’ stato scoperto che le società avevano inondato Internet con falsi recensioni dei consumatori su siti come Yelp, Google locale, e CitySearch.
Molte di queste aziende pagavano freelancer provenienti da paesi come le Filippine, il Bangladesh e l’Europa orientale da uno a 10 dollari per ogni recensione.
Se la reputazione della tua attività commerciale sul web è fondamentale per aumentare i clienti. Il nostro staff può darti una mano concreta a fare crescere la tua popolarità attraverso una brand strategy integrata. Non cadere nella trappola dell’illegalità, chiedi una consulenza gratuita: commerciale@guest.it | (+39) 0541.649292 ti aspettiamo nella nostra sede in via Giulio Cesare 25/A a Riccione.
Lascia un commento