Tenersi aggiornati senza spese, ecco i corsi di formazione gratuiti.
22 Novembre 2013Corsi, E-commerce Standard
GUEST.it organizza corsi di formazione gratuiti rivolti agli operatori commerciali, albergatori, professionisti e chiunque abbia un progetto web nel cassetto da realizzare.
Qualunque sia il vostro business non potete prescindere dalle conoscenze di Internet e dei suoi strumenti operativi: viviamo tutti in un pianeta 2.0 e le nostre attività devono parlare una lingua per ogni mercato di riferimento.
Nella sala dedicata all’aggiornamento e ai corsi di formazione, lo staff di GUEST.it è disponibile a spiegare, con un approccio semplice e comprensibile per una platea di non addetti ai lavori, alcuni passaggi fondamentali orientati a un’efficace comunicazione online e al settore del commercio elettronico e alla sua usabilità.
Nell’ambito della formazione, GUEST.it è stata referente anche per varie associazioni di categoria, come quella degli albergatori di Senigallia, Cattolica e Cesenatico oltre alla Confcommercio di Rimini.
Se sentite l’esigenza di sviluppare l’aspetto online della vostra attività, approfittatene subito e iscrivetevi agli incontri di GUEST.it:
Il primo s’intitola “E-commerce”, sull’utilizzo e le potenzialità del commercio elettronico, si articola in 6 macro argomenti:
- I NUMERI DELL’E-COMMERCE: cosa si vende online, cosa funziona in Italia, i dati di sviluppo.
- VANTAGGI PER UN’AZIENDA: e-commerce come opportunità, abbattimento delle barriere fisiche.
- PRIMA DI PARTIRE: analisi di settore, concorrenza, valutazione prodotti e servizi.
- VISIBILITA’: ottimizzazione per i motori di ricerca.
- COMUNICAZIONE ONLINE: come promuovere lo shop una volta online, integrare un blog con un e-commerce, come trarre vantaggio dai social network.
- ANALISI DEI DATI: come analizzare le statistiche del sito web, aumentare il tasso di conversione.
Il secondo è “Comunicazione Online” che tratta i seguenti argomenti:
- Sito web: non solo una presentazione aziendale ma uno strumento di lavoro.
- Posizionamento sui motori di ricerca: il trampolino di lancio per il sito web.
- Social Network: come curare l’immagine online.
- Blog: come un’azienda può raccontarsi online.
- Tracciabilità: misurazione dei risultati per migliorare il focus dell’azione.
Le prossime date:
“Comunicazione Online” | Martedì 26 novembre dalle 14:30 alle 18.00 Iscriviti gratis
“E-commerce” | Giovedì 28 novembre dalle 9.00 alle 12.30 Iscriviti gratis
Lascia un commento