Creare l’hashtag perfetto. Ecco qualche consiglio.
Su Twitter, Facebook e Instagram, gli hashtag sono praticamente ovunque. Tutti voi conoscerete l’importanza di queste paroline, che ci permettono di monitorare conversazioni e
trend topic. Possono essere utili soprattutto per promuovere un evento o un prodotto.
Per questo motivo tutti siamo alla ricerca dell’hashtag perfetto che va detto, non esiste. Ci sono però alcune regole che potete tenere a mente, mentre lo state cercando.
1. Assicurarsi che non esista già.
2. Far in modo che sia univoco. Non deve essere generico, per evitare che venga inquinato da altri contenuti. Un’idea può essere quella di aggiungere l’anno o la città.
3. Dev’essere memorabile. Meglio se contiene un valore affettivo o catturi l’attenzione.
4. La chiarezza prima di tutto. No ad abbreviazioni o parole senza vocali.
5. Short is better. Breve, chiaro e, come dicevamo poco fa, memorabile. Più lungo è l’hashtag, meno caratteri rimangono per il messaggio.
Lascia un commento