Welcome tablet pc
Diamo il benvenuto al piccolo Tablet pc! Ufficialmente, l’I-Pad è stato presentato ieri a San Francisco, durante una conferenza di presentazione da parte di Steve Jobs, Ceo e cofondatore di Apple, che ha mostrato al mondo la sua creatura. Ma è appena uscito oggi in Italia!
I Tablet Pc sono la novità del momento e secondo gli analisti di mercato saranno venduti oltre 50 milioni di pezzi entro il 2014.
Definizione – Si tratta di un computer portatile che si può tenere in una mano. Grazie alla presenza di uno o più digitalizzatori permette all’utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo mediante una penna e, in particolari modelli, anche con le dita. Il tablet PC è di fatto un normale PC portatile con capacità di input superiori (Fonte: Wikipedia)
I Tablet Pc possono essere utilizzati sia in modo verticale che orizzontale, sono collegabili alla tastiera, al mouse e al monitor.
Dopo l’I-Pad (Apple) varie aziende stanno cercando di emulare questo prodotto, come Toshiba che lancerà i tablet pc a fine anno.
Lascia un commento