Pagine Facebook novità in arrivo per gli hotel.
1 Aprile 2014Social media Standard
L’Estate è alle porte e Facebook strizza l’occhio agli albergatori.
Entriamo nel dettaglio e vediamo insieme cosa hanno in più delle solite pagine Facebook, le nuove dedicate agli hotel.
- C’è la possibilità d’inserire solo una landing grafica in evidenza, mentre le altre sono incluse sotto la voce ‘altro’ sulla barra del menu orizzontale, mentre in quella verticale a sinistra ne appaiono tre in evidenza, a scelta.
- Se un albergatore non desidera abilitare l’opzione ‘messaggio’, può sostituire il pulsante con quello ‘condividi’ che appare così in evidenza sulla barra orizzontale del menu.
- La mappa e le informazioni dell’hotel sono maggiormente visibili, in particolare il link al sito salta subito all’occhio.
- Cliccando sulla categoria ‘altro’ appare una parte delle statistiche.
- Immediatamente sotto l’immagine di copertina appare una frase che invita l’utente a cliccare ‘mi piace’ per ricevere aggiornamenti sulla pagina.
- Al di sotto del box delle foto a sinistra, appare la sezione ‘video’ in evidenza. E’ probabile, quindi, che sempre più albergatori siano interessati a produrre e caricare filmati per catturare l’attenzione dell’utente.
- Non c’è più la sezione “persone che ne parlano”. Al suo posto troviamo quella dedicata alle “recensioni” dell’hotel in stelle, sulla colonna di sinistra. In questa sezione possiamo accedere ai post in cui le altre pagine o profili hanno menzionato la pagina dell’hotel. Già nell’anteprima del post si visualizza il tasto ”commenta” che l’albergatore potrà utilizzare per rispondere alle recensioni.
- Sempre a sinistra, vengono messe in evidenza le pagine Facebook di cui sono fan i nostri amici.
- Le foto non si possono più mettere in evidenza con il simbolo della stellina ma comunque hanno una dimensione maggiore (larghezza da 403 a 504 pixel) rispetto a quella precedente.
Lascia un commento