Arriva Yesplace, il nuovo social network dei luoghi.
Yesplace è il nuovo social network, tutto italiano, dedicato a chi desidera ricevere e lasciare suggerimenti su scorci, luoghi da vedere e posti imperdibili in borghi e città.
“Se Facebook è il social delle persone, Twitter del tempo reale e Instagram delle immagini, Yesplace è quello dei posti, che parlano attraverso le persone che li frequentano”, spiega Domenico Pascuzzi su Wired.it.
I post.
Si possono creare con estrema facilità, con immagini da allegare e hashtag, pubblicando un post dopo aver scelto il luogo e la tipologia di visibilità, che può essere pubblica o privata. Poi, potrete seguire determinati luoghi, commentarli e condividerli su altri social. Yesplace ha la caratteristica di esordire fin da subito in più lingue: italiano, inglese e spagnolo.
Come scoprire un luogo nuovo?
In fondo è questo l’obiettivo di Yesplace. Quindi, come fare per scoprire nuovi luoghi? Le modalità sono due: around me, che indica i messaggi lasciati altri utenti nei dintorni oppure attraverso i nostri amici e le loro preferenze.
Inoltre, potrete anche creare voi stessi luoghi. Piccoli o grandi che siano. Per fissare online appunti e lasciare tracce delle nostre avventure.
Come ottenerlo.
Si tratta di un’app scaricabile gratuitamente, sia su iOS che su Android. Una volta scaricata ci si può registrare al servizio direttamente, utilizzando le credenziali di Facebook. Attualmente la versione per Windows Phone non è ancora pronta, ma si parla di una possibile uscita in autunno. Si rivolge principalmente ad un pubblico giovane, i classici nativi digitali abituati a utilizzare i social e a navigare tramite mobile.
E voi, l’avete già scaricato?
Lascia un commento