Nuovo desing e funzioni per Twitter, che diventa un po’ più “Facebook”.
Facebook è il secondo sito più popolare e visitato al mondo, secondo solo a Google. Questo deve aver fatto riflettere i fondatori di Twitter, Evan Williams e Biz Stonte, che hanno presentato ieri a San Francisco la nuova versione del Social Network cinguettante.
Twitter è il secondo social più in voga, dopo la creatura di Mark Zuckerberg e sembra proprio andare alla grande, con i suoi 160 milioni di utenti e 370mila nuovi iscritti ogni giorno.
A differenza di Facebook, Twitter nasce come strumento per tutti quegli utenti che navigano con i cellulari, permettendo di diffondere e di usufruire di informazioni sintetiche.
La vera differenza tra i due social risiede quindi nei contenuti, anche se da oggi questa disparità sempre livellarsi sempre più.
Sempre più simile a Facebook, la nuova versione di Twitter permetterà di caricare anche filmati e immagini, oltre naturalmente ad essere dotato di una nuova veste grafica, che vedrà il flusso dei tweet spostato sulla sinistra.
L’idea di base è offrire maggiori servizi, pur continuando a garantire velocità e immediatezza per chi si connette con dispositivi mobili.
Fino ad oggi non era possibile inserire una foto o un video, se non con un link cliccabile che apriva per forza un’altra finestra, se si desiderava visualizzare il contenuto.
Oggi la musica è cambiata. Gli utenti potranno infatti vedere su Twitter contenuti esterni, direttamente sulle pagine del social vero e proprio, come accade su Facebook.
Twitter, nel mondo dei social incarna uno strumento fondamentale per la diffusione del citizen journalism. Con un solo cellulare permette di far conoscere un’idea o di diffondere un’informazione e da oggi questo avverrà anche in altri formati, fotografici e video.
Lascia un commento