Posizionamento. Ogni motore di ricerca ha i suoi criteri. Scopri quali sono.
Ogni motore di ricerca ha i suoi criteri, implementati da un algoritmo e questi sono molto spesso segreti.
Per questo motivo il posizionamento di un determinato sito è così difficile.
Sotto alcuni aspetti funzionano allo stesso modo, ma alcuni differiscono per alcuni particolari fattori, in particolare quando si parla di indicizzazione e posizionamento è bene tenerne conto.
Ma vediamo quali sono.
MSN Live Search ha un algoritmo che da più peso ai contenuti del sito o della pagina in sè, piuttosto che a fattori off-site, come ad esempio i backlinks.
Altra differenza è data dalla densità delle parole chiave. Yahoo ha adottato una politica meno rigida di Google ed accetta una maggiore densità di parole chiave nelle varie sezioni delle pagine.
Google ha limiti più bassi, quindi la kwords density è uno di quei fattori di cui tenere conto, per evitare penalizzazioni. E’ bene quindi evitare ripetizioni di kwords.
Altro fattore molto importante, quando si parla di indicizzazione sono i Meta Tag keywords e le Description.
Google ha dichiarato apertamente, già da diverso tempo, di non tenere più conto delle kwords della pagina, mentre la description è ancora valida e utilizzata.
Invece Yahoo e MSN Live Search danno ancora importanza alle tag keywords.
Google risulta ancora essere il più rigido e “duro” dei Motori di Ricerca, seguendo una politica più ferrea.
I contenuti di un sito rimangono comunque il miglior strumento per favorire il posizionamento, sia per gli utenti che per i motori di ricerca.
Lascia un commento