Smau di Milano, tecnologia e sviluppo.
22 Ottobre 2010Appuntamentinovità notebook smau, novità smau, nuovi prodotti dell, nuovi prodotti hp, smau 2010, tecnologie e innovazione Standard
Anche questa edizione 2010 della Fiera Smau di Milano si sta dimostrando un’importante occasione per conoscere alcune interessanti realtà italiane, alcune sconosciute ai non addetti ai lavori, eppure fucine di idee e di progetti interessanti.
Sono tanti i prodotti di qualità, risultato di un’intensa attività di ricerca e di creatività imprenditoriale.
Potrete trovare alcune novità presso lo stand Dell, con demo per vedere in azione server, sistemi storage dotati di funzionalità di replica e deduplicazione, il notebook Vostro 3500, oltre naturalmente a Workstatione e stampanti.
Tra le ultime novità proprio la Stampante 1350, la più piccola laser a color al mondo.
Degne di nota anche le nuove gamme di notebook Lifebook e Tablet di Fujitsu, con misure davvero “portatili” che vanno dai 12″ ai 18,4″.
I tablet pc, sono uno strumento importante e costituiscono un mezzo affidabile e semplice per lavorare, fuori dall’ufficio, magari in movimento, grazie alla loro leggerezza e alle funzioni multi touch.
Inoltre, questi strumenti dal punto di vista della riduzione dei consumi, permettono di usufruire della funzionalità eco-button, il bottone che fa risparmiare energia, ovvero un software che permetterà al vostro tablet di entrare in modalità salva energia.
Anche HP è presente con uno stand, dove vengono presentati i nuovi notebook per il business: ProBook serie s, alimentato da processori Intel e Amd, e serie m, con spessore inferiore a 24 mm e peso di soli 1,7 chili e infine HP ProBook serie b, che offre un buon equilibrio tra costi e funzionalità per le aziende grandi e la Pubblica Amministrazione.
Altra tipologia di prodotto è HP EliteBook serie p, che abbina alla tecnologia HP materiali ultraresistenti e antigraffio e HP EliteBook serie w, una gamma di workstation mobili, dotata delle ultime tecnologie, per offrire prestazioni e robustezza.
Molte proposte anche dal versante italiano. Ad esempio Ergo Italia ha proposto i “notebook d’autore”, scegliendo questo portatile potrete usufruire di avanzate tecnologie e personalizzazione estetica. Infatti sul sito del prodotto potrete scegliere la vostra cover, con un’immagine, una fotografia o una creazione artistica.
Altro prodotto è il FDA300 presentato da 4P Mobile Data Processing. Si tratta di un assistente digitale, da campo, con una grande autonomia di batteria. E’ progettato per funzionare anche nelle situazioni ambientali più complicate, ed è dotato di fotocamera, interfaccia WiFi e Bluetooth, oltre che identificazione automatica tramite la lettura di codici a barre.
Lascia un commento