Previsioni nel Turismo, la parola d’ordine è Evoluzione.
La terza edizione realizzata da PricewaterhouseCoopers, che ha avuto luogo a febbraio di quest’anno, è stata una ventata di ottimismo, per il mondo del turismo europeo.
Le cose stanno cambiando in fretta e l’hotel dovrà affrontare sfide notevoli, rispondendo in maniera proattiva ai nuovi trend globali.
Difficile, ma non impossibile, tornare allo stato di pre-recessione. Il mercato attualmente è tornato ai livelli del 2007, ma in termini di valore reale la situazione è molto diversa.
Le cose però non possono che migliorare: “I significativi miglioramenti in termini di sicurezza e attività nella seconda metà del 2013 stanno ad indicare che possiamo aspettarci una certa crescita in tutta Europa nel 2014-2015, persino in quei Paesi al centro della crisi economica,” ha dichiarato Andrew Sentance, Senior Economic Advisor di Pwc.
Investire e stare al passo con i cambiamenti la chiave del successo.
Se c’è una cosa che gli hotel devono fare per non perdere opportunità di ripresa, è stare molto attenti ai trend in crescita a livello globale e ai cambiamenti demografici, per investire nella giusta direzione.
Sito web, social network, tecnologie e mobile sono la boa di salvezza. Entro il 2017 più di tre miliardi di persone si connetteranno a Internet via mobile e una nuova generazione di clienti travel si affacceranno alla porta della struttura. Stiamo parlando dei nativi digitali, con esigenze e modalità di relazionarsi alle tecnologie tutte nuove che l’hotel non potrà ignorare.
In questo scenario, quello che assolutamente non può mancare ad un hotel, per migliorare i propri affari, è un servizio di booking online sul proprio sito.
Infatti un booking engine sul proprio sito web può offrire numerosi vantaggi, come far risparmiare tempo sia al potenziale cliente che all’albergatore. Non ci saranno più noiose trattative, l’utente troverà da solo le tariffe migliori e più aggiornate per il proprio soggiorno.
Il sito web di un hotel senza servizio di booking online, costringe l’utente a dover inviare una mail di richiesta, aspettare la risposta dell’albergatore, rinviare in caso di disponibilità i dati necessari per la prenotazione, ed infine attendere la conferma definitiva. Questi passaggi ovviamente comportano una perdita di tempo per entrambe le parti, ma principalmente sono un vero deterrente per il potenziale cliente, che spesso non effettua la prenotazione.
GUEST Booking ti permette di gestire simultaneamente la vendita delle camere e delle offerte speciali attraverso il tuo sito ufficiale, il mobile e i portali.
Vai sul sito www.guest.it/booking e iscriviti. Chi lo fa entro il 30 aprile potrà usarlo fino al 31 dicembre 2014 senza spendere nemmeno un centesimo.
Potrai usufruire di un utile strumento di lavoro, completamente gratuito, con prenotazioni e preventivi illimitati e nessuna percentuale sulle prenotazioni.
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