Master Web Marketing Turistico e l’esplosione delle nuove professioni nell’era del web 2.0
I Social Media rappresentano una vera e propria rivoluzione del modo di comunicare: essi offrono infatti agli utenti la possibilità di interagire con persone situate anche nell’angolo più remoto della Terra e costituiscono per le aziende un terreno promozionale ricco di ampie potenzialità.
Attualmente questi strumenti rappresentano un ulteriore canale di comunicazione che va ad aggiungersi a tutti gli altri presenti nel media planning relativo alle campagne di promozione turistica. Del resto, che fossero particolarmente utili nel settore turistico e dei servizi ad esso connessi è chiaro da tempo: ecco perché sono sempre più richieste figure professionali che sappiano interpretare le esigenze della rete e trasformare la presenza sui Social in guadagno per le aziende turistico-alberghiere.
Social Media Marketing, Web Strategy, Revenue, Online Distribution e Brand Management sono gli argomenti principali del Master Specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing organizzato dalla UET di Roma, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo, che attraverso questo percorso intende formare figure professionali altamente qualificate che sappiano definire, gestire e verificare la presenza in Internet dell’impresa turistico-alberghiera al fine di realizzare una strategia vincente di comunicazione on-line.
Si tratta dell’unico percorso formativo in Italia totalmente incentrato sul Web Marketing e sul Revenue e tenuto dai migliori esperti professionisti del settore, coordinati da Francesco Mongiello, Consulente e formatore di web marketing turistico, Amministratore del portale FormazioneTurismo.com.
Durante le 200 ore di formazione (23 Moduli di Specializzazione, 5 Moduli propedeutici e due giornate di formazione outdoor) alle quali vanno aggiunte le ore di Stage aziendale (dai tre ai sei mesi), i partecipanti avranno la possibilità di sviluppare quelle competenze necessarie per chi intende avviare la propria carriera lavorativa nell’ambito del settore turistico dell’area web marketing di hotel, catene alberghiere, online travel agency e tour operator, società di servizi turistici, agenzie ed enti di promozione turistica.
Il Master, che si svolgerà a Roma da ottobre 2012, si rivolge ai laureati, ai diplomati e a coloro che già lavorano nel settore e desiderano acquisire competenze specifiche di web marketing management. Le iscrizioni sono già aperte.
Lascia un commento