20 Marzo, Eclissi di sole: ma non dei brand.
Come diciamo spesso anche durante i nostri corsi, essere sul pezzo è fondamentale quando si cerca di mettere in pratica una strategia di comunicazione efficace.
Così, fin dalle 9, quando la Luna ha iniziato a coprire il sole, lo spettacolo della Natura è diventato uno spunto per alcuni dei principali Brand, di fare ironia su Facebook e Twitter. Con risultati più o meno efficaci.
Vediamo come hanno affrontato l’eclissi di sole di stamattina Nutella, Durex e gli altri marchi, sui social network.
Fiat:
Per Fiat, ogni scusa è buona per mostrare i nuovi optional di Cinquecento.
We are Tennis:
La passione per il tennis non viene mai oscurata, nemmeno dal passaggio della luna.
Nutella.
Una delle migliori. Semplice e simpatica.
Asdomar.
Può essere un bel modo per raccontare come viene prodotto il tonno.
Lego.
C’è chi non si prende mai una pausa dal lavoro, come Lego. O Batman.
Durex.
E c’è anche chi fornisce una buona scusa per i problemi di vista.
Martini.
Bella l’idea del messaggio, meno la realizzazione grafica. Martini poteva fare di meglio.
Campari.
Ottima occasione per Campari, che invece propone questo. Messaggio simile a Martini, ma immagine più efficace.
Hip Hop Watches.
L’eclissi è finita. Ma l’ironia continua.
E voi, quali preferite?
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