Esprimi un desiderio Google+! Il piccolo grande social spegne le candeline in occasione del suo terzo compleanno.
Lo scorso week end Google+ ha compiuto 3 anni.
Il “piccolo” social, sviluppato dalla casa di Mountain View, rappresenta uno dei concorrenti più pericolosi per Facebook, il re della socializzazione sul web.
Secondo le ultime statistiche infatti, oltre 300 milioni di utenti effettuano il log in sulla piattaforma ogni giorno: più della metà dell’utenza totale che conta circa 500 milioni di persone iscritte.
Il suo successo è dovuto a molteplici fattori che hanno contribuito a fare di questo social network una presenza rilevante in rete.
Tra i punti di forza più rilevanti, ricordiamo l’integrazione con le altre piattaforme di Google. E’ usato infatti per permettere alle persone di pubblicare i propri commenti su Youtube e Play Store, per accedere a siti web e gestire conferenze e videochiamate online tramite Hangouts.
Nell’ultimo anno poi, sono state aggiunte funzioni relative all’ambito fotografico che permettono di modificare e applicare effetti alle immagini, mantenendo una qualità ottimale della foto stessa.
Stiamo parlando di un social a tutto tondo insomma.
Tante novità sono state introdotte anche dal punto di vista della grafica: l’interfaccia di Google + è infatti cambiata notevolmente negli anni, passando dall’utilizzo della Timeline a elementi molto più dinamici ed efficienti.
Dave Basbris, Vice President of Engineering di G+, ha voluto celebrare il compleanno di Google + pubblicando un post nella giornata di sabato con una foto in cui è ritratta una parte del team che lavora sul social network. Inoltre, ha dichiarato:
“In questa fotografia ci sono alcune delle persone che hanno costruito Google+, ma non quelle che lo hanno reso ciò che è oggi. Voi lo avete fatto.
Voglio ringraziarvi per tutto il tempo speso con noi e per averlo reso un posto tutto vostro. Abbiamo molte novità interessanti in programma per il futuro ed è stato meraviglioso condividere con voi gli ultimi tre anni”.
E ora, cosa riserva il futuro a Google Plus?
Non possiamo ancora parlare di progetti concreti.
Quel che è certo è che la crescita di questa nuova piattaforma social non si arresterà; sono ancora tante le persone al lavoro per migliorare lo stile e le applicazioni legate a BigG.
Non ci resta che tenere gli occhi aperti e aspettare.
Lascia un commento