Gli e-commerce più strani del mondo.
Si sa, il fenomeno dell’ecommerce si sta diffondendo sempre di più. E non mancano nemmeno i casi di siti web che vendono cose molto, ma molto, originali.
Oggi ne abbiamo individuati alcuni.
Fiverr.com
Forse ne avrete già sentito parlare. Si tratta di uno dei più famosi marketplace per vendere i propri servizi professionali, per cinque dollari. Tra le varie richieste, più o meno serie, ce ne sono alcune davvero bizzarre. Qualche esempio?
“Flirterò sulla tua pagina Facebook per 5 dollari”, pubblicato da una ragazza carina, “Sarò la tua ragazza su Facebook per 5 giorni”, ideale per chi desiderasse dare un buon motivo su cui spettegolare agli amici. O ancora: “Scriverò il tuo sito web su un foglio che terrò durante il mio lancio con il paracadute“ per chi cerca di farsi pubblicità in modo insolito. E per gli eventi speciali? Simpatici personaggi in perizoma si offriranno per cantarvi un Happy Birthday davvero indimenticabile.
Oldtimecandy.com
Dedicato a tutti i nostalgici dei dolci di una volta. Questo sito è davvero il paradiso dei golosi…vintage. Troverete tutti i dolcetti divisi per decennio, anni Venti, Trenta,
Quaranta, Cinquanta e così via. Caramelle come le Jelly Belly, o ancora gomme da masticare per fare enormi palloni, come Bubble Yum.
Mortuarymall.com
Volete organizzare un funerale fatto-in-casa? Soprassedendo per un attimo sulla stranezza dell’idea, su questo sito troverete tutto quello che vi serve.
kiwicrate.com
Se avete un bambino, vi innamorerete di questo sito. Ogni mese vi spedirà a casa vostra un kit di divertenti giochi a scelta tra diverse categorie: arte, scienza, musica e idee fai da te da condividere con i grandi.
Oxfam.org
Potrete comprare qualcosa, animali, corsi, libri, e regalarli ad una persona bisognosa.
Bizzarefood.com
Qui troverete i cibi più bizzarri che potete immaginare. Provenienti da tutto il mondo. Astenersi stomaci delicati.
Come potete vedere, le possibilità che la rete offre a chi non vuole prendersi troppo sul serio, sono infinite. Qualunque cosa può essere comprata, e quindi venduta. L’unico limite è la fantasia. Ah già, e la legge.
Questo ci insegna che chi naviga vuole, prima di tutto, vivere un’esperienza divertente all’interno di un mercato già saturo. Se si riesce a costruire questa esperienza come un momento originale, con valori riconoscibili, da ricordare, si aumenteranno le possibilità di avere successo.
E voi, siete d’accordo?
Lascia un commento