La Google Car “mappa” Rimini.
Forse qualcuno di voi, nei giorni scorsi avrà notato qualcosa di strano aggirarsi per le strade di Rimini e Riccione: la Google Car.
La macchina del noto motore di ricerca, sta infatti “mappando” proprio in questo periodo le strade della provincia romagnola.
Si tratta di un’automobile attrezzata, con speciali macchine fotografiche, per realizzare lo street view, grazie al quale gli utenti potranno esplorare le diverse città, attraverso le immagini.
Con questo servizio, potrete visualizzare in Google Maps fotografie panoramiche stradali a 360°, in senso orizzontale e 290° in senso verticale, associandole poi alle località tramite l’impiego di dispositivi GPS.
Proveniente dall’Austria, la Google Car acquisisce immagini per il servizio Street View.
Se speravate di diventare famosi, però dobbiamo informarvi che volti e targhe verranno offuscati prima di caricare le immagini sui server di Google Maps.
La raccolta di immagini relative a una singola città può richiedere alcuni mesi, una volta online viene messo a disposizione degli utenti uno strumento facile da utilizzare per richiedere a Google di rimuovere eventuali immagini che mostrino l’utente, la sua famiglia, la sua auto o la casa in cui abita.
E voi? L’avete vista? 🙂
Lascia un commento