Il decreto che digitalizza il turismo: “Cult-Turismo”
Dal 1° giugno 2014 è entrato in vigore il Decreto Legge 83 anche detto “Decreto Cult-Turismo“: si tratta di un provvedimento che concede alcune agevolazioni fiscali per le aziende e le strutture turistiche che intendono investire e valorizzare il patrimonio artistico, culturale e turistico italiano.
In questo modo il decreto favorisce la ristrutturazione edilizia degli alberghi e un progresso nei servizi di comunicazione e digitalizzazione del settore terziario.
Alle strutture ricettive, quindi, verrà concesso un credito d’imposta del 30% per un importo massimo investito di 12.500 euro.
Il bonus è ripartito in tre quote annuali di pari importo.
Quali sono, quindi, le attività su cui puntare? In realtà poche rispetto al vantaggio che ognuno di noi può trarne. Ecco l’elenco completo:
inserimento di impianti Wi Fi all’interno delle strutture turistiche
ottimizzazione dei siti web anche per dispositivi mobili
acquisto di portali e di sistemi booking per la vendita e la pubblicizzazione di servizi turistici
promozione via Web di offerte per l’ospitalità di persone disabili
consulenza con esperti di marketing e comunicazione digitale
formazione per titolari e dipendenti appartenenti al settore turistico
Quelli che abbiamo citato sono una serie di strumenti utili e ormai necessari per rimanere al passo con i tempi e ottenere maggiore successo nel proprio lavoro.
Ecco perchè GUEST.it da anni si occupa di migliorare la comunicazione via Web dei propri clienti, seguendoli passo per passo e offrendo le migliori soluzioni su misura.
Affidati a noi, contattaci e il nostro team di esperti ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per migliorare la tua visibilità online.
Chiama il numero 0541.649292 o invia un’email all’indirizzo info@guest.it.
Lascia un commento