SOS ufficio: i kit di sopravvivenza
A volte, vogliamo dedicare dello spazio ad argomenti che vi riguardano direttamente, prendendo in considerazione situazioni che possono cambiare la vostra vita in modo radicale.
Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di sopravvivenza: resistere a una carestia, a una catastrofe ambientale e ai peggiori scenari apocalittici. E poi all’ufficio.
Il luogo di lavoro, quello dove trascorriamo la maggior parte del tempo. Mai da sottovalutare.
Superate le difficoltà relative ai contatti con clienti e colleghi, ci sono ancora tantissime cose da cui guardarsi le spalle. Riassumendo in una parola? L’imprevisto.
L’impresa di arrivare a fine giornata.
Ogni giornata lavorativa si svolge secondo ritmi costanti, che non mutano nell’arco della settimana.
Accendete il computer, aprite la posta e cominciate a lavorare.
Lavoro, lavoro, lavoro, con qualche breve pausa per un bicchiere di acqua o di caffè.
Sarebbe una cosa da niente arrivare a fine giornata, dal momento che sapete cosa vi aspetta.
Quello che rende insicuri è un compito urgente da svolgere, un progetto dimenticato da finire per il giorno dopo o chissà che richiesta di un cliente esigente.
In questi casi il livello di stress può aumentare repentinamente, mettendo in pericolo la sanità mentale, perché si sa non tutti riescono a gestire la pressione.
Le magie dell’impresa creativa Phoenix.
Per fortuna c’è chi interviene per il bene di tutti.
Un gruppo di esperti canadesi (in realtà, un’agenzia creativa) ha dato vita a un progetto che aiuti le persone a sopravvivere agli imprevisti dell’ufficio.
Sono nati così i kit di sopravvivenza dell’impresa Phoenix, una serie di “scatole magiche” per affrontare alcuni dei problemi più comuni sul luogo di lavoro. Vediamoli nello specifico.
Kit di sopravvivenza n°1: lo straordinario
Il più frequente degli inconvenienti, sempre in agguato dietro l’angolo.
Il kit per gli straordinari contiene tutto il necessario per resistere al lavoro oltre orario.
Tra i vari accessori troviamo una confezione di caffè nero colombiano, una fiaschetta “per qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno” (vi sconsigliamo gli alcolici che contrasterebbero l’effetto del caffè) e una barretta energetica.
Per aiutarvi a trascorrere meglio questo tempo, inoltre avrete a disposizione una playlist motivazionale nella chiave usb, una pallina antistress e un mini manuale con i consigli per rimanere calmi.
Kit di sopravvivenza n°2: il blackout
Raro, ma può succedere. E come ve la cavate senza corrente elettrica?
Vi auguriamo di avere con voi la scatola dedicata al blackout. Dentro alla scatola troverete fisarmonica e carte per intrattenere i colleghi illuminati dalle fiammelle delle candele in dotazione.
Presente anche il manuale che vi aiuterà ad essere felici anche senza elettricità.
Kit di sopravvivenza n°3: le presentazioni
Non tutti siamo dei maestri della comunicazione di massa. Ecco perché il terzo kit è dedicato alle presentazioni.
Al suo interno troverete tutto il necessario per scrivere e per resistere a una conferenza: deodorante e igienizzante per le mani in caso di forte sudorazione e papillon per essere chic.
I libro vi fornirà, inoltre, una serie di consigli sulla persuasione.
Qual è il vostro kit ideale?
Lascia un commento