Video virali: Ryan Gosling finalmente mangia i cereali.
Un paio di anni fa l’attore canadese Ryan Gosling era stato oggetto di un divertentissimo meme. Il videomaker scozzese Ryan McHenry aveva realizzato alcuni video Vine su di lui, che avevano avuto una portata virale altissima.
A Ryan non piacciono i cereali.
In questi video McHenry provava ad imboccare Ryan Gosling con un cucchiaio di latte e cereali. Lui di qua e Gosling al di là dello schermo. McHenry aveva scelto alcuni dei frame dei film dove l’attore arricciava il naso, scuoteva la testa, alzava una mano oppure si voltava infastidito. La serie di video prese il nome di “Ryan Gosling non mangia i cereali” e in tantissimi li hanno condivisi.
A questo era seguito uno scambio di tweet, dove Gosling dichiarava di amare i cereali, e il videomaker replicava così:
“Ahahah! Mi dispiace per aver creato quel meme. Mi potrai mai perdonare?”.
La viralità.
Come si fa ad essere virali? Non esistono ricette o formule matematiche. Di solito un video e un’idea divertente, e originale, possono fare la differenza. Tanto da trasformare un attore come Ryan Gosling in un’icona del web. Anche, e soprattutto, per la sua capacità di stare al gioco.
L’omaggio di Ryan Gosling.
Da quei Vine sono passati due anni, e pochi giorni fa Ryan McHenry, malato di cancro da tempo, è venuto a mancare. Oggi quindi è l’attore a rendergli omaggio. Il mezzo è identico, ovvero un video Vine. Si vede un piatto bianco, uno sfondo casalingo, dei cereali e quindi l’attore con un cucchiaio in mano. Ne prende una manciata, li mangia e poi fa un cenno di saluto.
Gosling ha espresso le sue condoglianze alla famiglia di McHenry e ha comunicato su Twitter di essere stato “molto fortunato ad aver fatto parte della sua vita, in qualche modo”.
E voi, conoscete altri video virali? Fateceli conoscere nei commenti.
Lascia un commento