E-commerce, i prodotti più venduti dell’anno 2010: abiti, elettronica e gioielli.
Natale è passato, l’anno 2010 è ormai giunto alla fine, ed è tempo di bilanci.
Come ogni anno si tirano le somme. Risulta che gli utenti della rete stanno prendendo sempre più confidenza con gli acquisti online.
Sul web, la quantità dei siti di e-commerce cresce a vista d’occhio, offrendo sconti sempre più generosi, rispetto all’acquisto nei negozi.
Gli americani conquistano ancora il primato degli acquisti online, facendo regali a colpi di click. Gli acquisti tramite e-commerce, negli USA sono cresciuti circa del 15% rispetto allo stesso intervallo di tempo, che va dal 31 ottobre al 24 dicembre, dell’anno scorso, il 2009.
I dati provengono dal rapporto SpendingPulse, a opera di MasterCard Advisors che traccia le vendite di oltre settantamila rivenditori online.
Nonostante la crisi, sono molti quelli che si sono avvicinati ai negozi virtuali, forse incentivati da prezzi migliori, sconti e promozioni.
Tra gli articoli più venduti, troviamo l’abbigliamento, aumentatato di circa il 25% rispetto al 2009. Costituisce ormai il 18% del totale delle vendite online.
A dispetto delle profezie piuttosto pessimiste sulle vendite online nel settore dell’abbigliamento, perchè si riteneva fosse fondamentale toccare i tessuti, provare gli abiti, i risultati sono stati molto buoni.
Nel settore dell’abbigliamento l’e-commerce di Antonia Boutique, è un esempio di questo successo. Inoltre, finite le feste si sa, inizia il periodo dei saldi, che sull’e-commerce di Antonia sono davvero imperdibili, ben il 30% su qualunque acquisto, scarpe, borse, abiti e vari accessori moda.
A seguire, altri settori che hanno subito un incremento nelle vendite online, sono i gioielli e l’elettronica.
GUEST sviluppa siti e-commerce professionali, integrando il progetto ad una strategia di promozione e marketing coordinata.
COMMENTI