Il social dalle uova d’oro.
18 Marzo 2014E-commerce, Social media Standard
I social network fanno vendere di più.
Lo ha sperimentato Google in collaborazione con Council of Fashion Designers of America.
Stiamo parlando di moda, tecnologia e shopping online.
Gli utenti di Google + hanno avuto un contatto preferenziale con alcuni fashion designer come Diane Von Furstenberg, Rebecca Minkoff, Rachel Zoe che hanno risposto alle domande sulle collezioni e sul loro ruolo di creativi nella vita professionale e privata. Questo feedback ha avuto delle ripercussioni positive sulla vendita dei prodotti di moda e design.
Cosa si prefigge Shop the Hangout ?
“Per aiutare i marchi che uniscono i loro social media alle iniziative di e-commerce, abbiamo sviluppato un app shopping esclusivo per Google+ luoghi di ritrovo On Air. Qui i rivenditori possono parlare dei loro prodotti, mentre i clienti contemporaneamente possono sfogliare una selezione curata di tali prodotti, disponibili per l’acquisto tramite il videoritrovo. Il concetto si basa sul social video con strumenti commerciali per aiutare ad approfondire l’impegno tra dettaglianti e consumatori”. (Fonte: thinkwithgoogle.com)
Lascia un commento