Più visibilità per il tuo e-commerce? Fallo con il blog!
Se hai un negozio online sai già quanto sia importante la visibilità sui motori di ricerca. L’equazione è semplice: più sei visibile, più vendi.
Esattamente come per un negozio reale, che viene scelto anche in base alla posizione, per un e-commerce è molto importante essere tra i primi risultati dei motori di ricerca, con parole chiavi utili e coerenti al proprio business.
Partiamo dall’inizio. Cos’è il blog?
– E’ il canale che parla di te, della tua professione e la racconta agli utenti. Il blog è utile a rafforzare il tuo nome e la tua reputazione, illustrare la tua professione, far conoscere le persone che lavorano con te.
– Il blog è altresì utile per mettere in rilievo le informazioni, per condividere articoli, segnalare novità o altro materiale d’interesse. La possibilità dei commenti permette un riscontro immediato e la possibilità di esporre chiarimenti e condividere esperienze.
– Se hai un blog dimostri professionalità e aumenti la percezione positiva della tua immagine, gradevolezza e reputazione;
– Il blog ti consente di comunicare al pubblico senza intermediari
– Il blog dà una mano alla visibilità e al posizionamento sui motori di ricerca in quanto l’aggiornamento costante e la forte tematicità dei post sono elementi molto graditi da Google e dagli altri motori (grazie all’uso di tecniche di scrittura più idonee);
– Il blog è molto apprezzato dall’utente che segue gli aggiornamenti tramite i feed
Come fare affinché un blog abbia successo?
Oltre all’ottimizzazione per i motori di ricerca, è importante creare contenuti di qualità. Questo vuol dire: informazioni utili e testi originali. Non spam, insomma.
Si può pensare ad un blog sul proprio e-commerce con consigli o trucchi sull’utilizzo dei prodotti in vendita oppure informazioni per i clienti ed i potenziali clienti.
Un blog può aiutarti nel difficile compito di conquistare nuovi visitatori, e quindi incrementare i tuoi affari. Può darti maggiore autorevolezza e soprattutto, avere effetti positivi sull’ottimizzazione SEO del tuo shop online.
Affinché un blog porti effetti positivi, deve essere ben fatto, con articoli piacevoli da leggere, contenuti originali e, soprattutto, pubblicati con frequenza. Oltre naturalmente, ad essere ottimizzati per i motori di ricerca, con all’interno link agli articoli dell’e-commerce.
Solo così i visitatori potranno convertirsi in clienti.
Credi di farcela da solo? Se pensi che il tempo a disposizione sia sempre troppo poco, non ti piace scrivere o non hai idea di come fare, per gestire da solo un blog, ci pensiamo noi.
GUEST scrive articoli per il tuo blog, in ottica SEO e gradevoli per gli utenti che navigano online e magari stanno cercando proprio il tuo prodotto, li pubblica e fa in modo che il tuo e-commerce goda di tutta la visibilità che merita.
Per un preventivo gratuito, contattaci al numero 0541.649292 o scrivici un’email a commerciale@guest.it.
COMMENTI