Chi cerca trova
Lascia che sia il cliente a trovarti. Una volta che ci sarà il contatto, il tuo obiettivo sarà di trasformarlo in una vendita. Non ci vuole la bacchetta magica né la fortuna. E’ sufficiente applicare strategie di marketing efficaci, come il Direct Response Marketing: email marketing, landing page, brand positioning, sono solo alcuni strumenti utilizzati. Correre dietro al cliente è un’azione che spesso si ritorce contro, perché dà la sensazione che tu sia un venditore invadente e persuasivo, piuttosto che un soggetto disposto a rispondere alle esigenze del cliente.
Avete già sentito parlare di ‘Lead generation’? Si tratta di individuare potenziali clienti cioè generare contatti di qualità attraverso vari passaggi.
Per prima cosa occorre definire il profilo del cliente ideale, perché è quello capace di garantire la più alta rimuneratività. Si può partire dalle caratteristiche dei vostri clienti migliori, cercando di trovare quelle che hanno in comune.
Guest non è un semplice consulente che gestisce il tuo budget. Guest è un gruppo affiatato di persone che hanno professionalità diverse ma complementari. Persone che collaborano con te e lavorano:
- perché il tuo brand sia percepito come un soggetto unico;
- per individuare le opportunità migliori offerte dal mercato;
- per farti raggiungere facilmente dai potenziali clienti;
- per trasformare il rapporto che conduce il cliente a fare il primo acquisto in quelli successivi;
- per monitorare i risultati delle campagne pubblicitarie;
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