GUEST.it

Vi presentiamo il nostro nuovissimo sito: benvenuti in GUEST.it!

Quello del digital marketing è un settore in costante evoluzione: le aziende devono sapere come adattarsi ai cambiamenti per rimanere competitive. E GUEST.it lo sa bene! Per questo oggi siamo entusiasti di presentarvi il nostro nuovo sito web.

Frutto del duro lavoro dei nostri incredibili grafici e dei nostri instancabili programmatori, il nostro nuovo sito è un omaggio al mondo digitale, del quale quasi 30 anni fa siamo stati pionieri, e che oggi come allora non ci stanca mai di meravigliare.

La nostra storia

GUEST.it, infatti, è nata nel 1995 come server farm. E nel corso degli anni è cresciuta, maturando esperienza e sviluppando competenze specifiche in tutti i settori del web: dal graphic design al posizionamento SEO, dal digital marketing al social media management, dall’advertising alla consulenza. Tutti primi siti web della Romagna affondano le proprie radici in GUEST.it, una squadra di appassionati delle nuove tecnologie, perennemente proiettati verso il futuro. Ci hanno chiamato visionari, ma il nostro sguardo è rimasto sempre focalizzato sugli strumenti, i processi concreti e i risultati da raggiungere. Quando internet era ancora un universo inesplorato, siamo stati i primi a mettere piede sulla Luna.

GUEST.it oggi

Lo stile del nuovo sito di GUEST.it riflettono la modernità dei tempi e il design del futuro. Ma siccome non ci piace essere troppo autocelebrativi, non vogliamo parlare solo di noi: GUEST.it è nata allo scopo di aiutare le altre aziende a migliorare la loro presenza online e ottenere risultati concreti e tangibili. Perciò in questo articolo, oltre a festeggiare il lancio del nostro amato sito, vogliamo raccontarti perché dovresti investire sul tuo!

Quanto ti costa NON avere un sito nel 2023?

Sicuramente ti sarai chiesto se creare un tuo sito web rappresenti solamente un costo o se sia effettivamente un’opportunità per la tua azienda. Quante volte ti è capitato di domandarti se, a fronte di una spesa che può sembrare onerosa, ci sarà un ritorno sull’investimento sostenuto?

  • Vorresti creare il tuo sito web ma non sapresti quantificare i risultati che potrebbe offrirti?
  • Stai valutando diversi preventivi e vorresti capire qual è quello più in linea con le tue attuali esigenze?
  • Hai un sito web che non funziona come vorresti e ti piacerebbe capire come renderlo davvero efficace?
  • Vorresti ricevere una reportistica che ti aggiorni sull’andamento del tuo sito nel tempo?

Se hai riposto Sì ad almeno una di queste domande, noi di GUEST.it possiamo aiutarti.

6 Aspetti del tuo sito da valutare tramite KPI

La creazione di un sito web è un investimento importante. E come ogni investimento dovrebbe essere valutato in base alla sua capacità di generare valore. Ma cosa significa in concreto? Significa poterne valutare la convenienza economica, ossia calcolarne il ritorno in un determinato arco di tempo.
Devi sapere che, nella stragrande maggioranza dei casi, il fatturato generato da un sito web è misurabile. Per questo vogliamo illustrarti alcuni strumenti – corredati da relativi KPI (ossia gli indicatori chiave di prestazione che dimostrano l’efficacia con cui l’azienda sta raggiungendo i suoi obiettivi) – che ti permetteranno di osservare in modo concreto la convenienza economica che comporta avere un tuo sito web.

1) Rafforzamento del tuo brand online

Un sito web ben progettato e coerente con l’immagine della tua azienda può contribuire al rafforzamento del branding e, di conseguenza, al tuo posizionamento sul mercato. Quali sono i KPI in questo caso? I likes, i commenti, le condivisioni e il tasso di coinvolgimento medio dei contenuti.

2) Fidelizzazione del cliente

Misurare la fidelizzazione dei clienti tramite un sito web può essere complesso, ma ci sono diverse metriche e strumenti che si possono utilizzare per monitorarla: il tasso di retention dei clienti, la frequenza degli acquisti, il valore medio dell’ordine e le recensioni.

3) Raccolta di nuovi contatti

Esistono diversi indicatori che consentono di valutare l’efficacia delle strategie di acquisizione dei contatti e di monitorare il successo delle attività di generazione di lead, tra cui il numero di contatti acquisiti, il tasso di conversione dei visitatori in contatti e il costo per acquisizione.

4) Acquisizione di nuovi clienti

I principali KPI per l’acquisizione clienti – che possono variare a seconda delle esigenze e degli obiettivi del tuo sito web e delle tue specifiche strategie di marketing – sono il numero di clienti acquisiti, il tasso di conversione dei visitatori in clienti e il valore medio degli ordini.

5) Andamento delle vendite online

Si tratta di un indicatore che permette di comprendere non solo il valore delle tue vendite, ma anche il loro andamento nel tempo, i cui KPI sono le transazioni, il valore medio di vendita, lo scostamento in percentuale rispetto al periodo precedente.

6) Miglioramento del supporto al cliente

Il customer care è un’area cruciale per garantire la soddisfazione dei clienti. È importante selezionare i KPI che meglio si adattano al contesto della tua azienda, tra cui ad esempio il numero di ticket/richieste di assistenza, il tempo di risposta, il tempo di risoluzione e il tasso di soddisfazione del cliente.

Perché dovresti affidare il tuo sito web a GUEST.it

Sul perché dovresti avere un tuo sito web abbiamo già insistito abbastanza. Ora vogliamo dirti perché dovresti farlo con GUEST.it. Perché siamo stati tra i primi a credere nell’innovazione digitale e tecnologica. E perché siamo un team di professionisti sempre a tua disposizione, capaci di trasformare i tuoi progetti web in realtà: sviluppiamo siti internet, studiamo l’immagine e la comunicazione più adatta alle tue esigenze, progettiamo strategie personalizzate di digital marketing, ti aiutiamo a incrementare e consolidare la tua Brand Identity. Dal 1995 diamo ascolto ai tuoi bisogni e realizziamo i tuoi obiettivi, adottando per ogni tuo progetto – grande o piccolo che sia – una soluzione personalizzata.

Il nuovo sito web di GUEST.it rappresenta un’importante novità per noi e per i nostri clienti, un esempio per tutti coloro che desiderano sapere come migliorare la loro presenza online. Con un design intuitivo, contenuti informativi, servizi personalizzati, risultati concreti e una facile modalità di contatto, il sito web di GUEST.it è il nostro biglietto da visita che ci presenta a tutti voi, un biglietto da visita di cui siamo particolarmente orgogliosi.

Non perdere l’opportunità di visitare il nostro nuovo sito web e scopri come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi digitali. Contattaci! Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze, discutere le tue prossime sfide e offrirti soluzioni personalizzate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di marketing online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica: