Google cambia look. Ecco la storia dei loghi.
C’era una volta il logo di Google. Con grazie e colori carichi. Adesso non esiste più, tutto è cambiato. Dopo aver annunciato la nascita della nuova holding Alphabet, la società ha presentato anche questo cambio grafico. Sicuramente il più significativo da sedici anni a questa parte. La presentazione è avvenuta tramite un Doodle animato. Un manina cancella il vecchio logo e ridisegna quello attuale. I colori sono gli stessi, blu rosso giallo e verde, solo più tenui, ma il carattere è differente. Come dicevamo, se ne vanno anche le grazie per lasciare spazio ad un font più leggero, che dovrebbe permettere alla pagina di caricarsi più velocemente.
Questo testimonia la necessità di adeguarsi al differente scenario in cui si trova ad operare Google. Infatti sempre più utenti arrivano al motore di ricerca da tablet e smartphone.
Anche il logo deve riflettere questo cambiamento. Un’altra novità è la rilevanza cromatica data ad alcuni servizi sul browser, come il microfono, ora coloratissimo.
Il nuovo logo verrà utilizzato su tutti i servizi Google, da Maps a Gmail, e Android. Se siete curiosi di vedere tutti i cambiamenti, date un’occhiata alla storia del logo di Google. Dal carattere bordato e ombreggiato fino a questa ultima versione. Date un’occhiata qui sotto:
Lascia un commento