Una guida a Google.

L’azienda Google, nata più di 10 anni fa, ha rivoluzionato non solo il modo di concepire e vivere il web, ma anche il modo in cui lavoriamo, il modo in cui abbiamo accesso alle informazioni e ad i servizi del web. In parole povere, grazie a Google è cambiata la logica di fruizione e la mentalità di accesso ai contenuti sparsi nel mondo, intervenendo in campi come la televisione, la televisione e tutti i mezzi di comunicazione. Per questo motivo è importante conoscere la storia e la logica dell’azienda, grazie ad una guida a Google nata dall’iniziativa di Ken Auletta, autore di Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo (Saggi).

In questa guida al mondo Google, necessaria per chi si occupa di realizzazione siti web a Roma, l’autore ha raccontato la rapidissima ascesa di una delle aziende più ricche al mondo, da cui sono sorte realtà come Gmail, Google Maps, Google Earth e Youtube. Infatti, a partire dal 2000 Google, nata principalmente come motore di ricerca, ha assorbito realtà esistenti oppure ne ha fondate di diverso, andando a realizzare una vera e propria piattaforma dotata di tantissimi servizi a disposizione degli utenti iscritti, ultimo dei quali il rivoluzionario Google +, un nuovo social network in grado di competere dopo pochi giorni col colosso Facebook. Oltre ai servizi di intrattenimento, infatti, Google mette a disposizione dei webmaster una serie di strumenti gratuiti per facilitare e migliorare il posizionamento siti internet nei motori di ricerca.

Effetto Google si muove attraverso gli undici anni di vita dell’azienda, esplorandone anche i meccanismi interni. Riusciamo quindi ad avere una maggiore informazione in merito ai segreti più nascosti di Google, grazie alla collaborazione offerta all’autore dai protagonisti della rivoluzione di Google. In questa guida a Google, infatti, il giornalista Auletta intervista i fondatori dell’azienda, Larry Page e Sergey Brin, il CEO Eric Schmidt e circa 150 dipendenti ed ex dipendenti. Grazie a questo lavoro capillare, riusciamo a intravedere le ragioni del successo di questa realtà che ha modificato il mondo del lavoro e dell’intrattenimento. Nelle pagine del libro Effetto Google. La fine del mondo come lo conosciamo, non solo vengono descritte le ragioni del successo, ma anche le maggiori difficoltà incontrate dall’azienda nel corso degli anni, e quelle contro cui si potrà scontrare negli anni a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica: