5 motivi per cui dovreste utilizzare i social per incrementare il valore della vostra azienda
C’è chi ancora non si è lasciato convincere del tutto e chi crede che la ragione per cui i social media siano importanti è solo una: vendere.
In realtà, ci sono tanti motivi che dovrebbero spingervi a utilizzare questi canali per migliorare il rendimento della vostra attività.
Per quanto sia dura ammetterlo infatti, i social non sono solo un passatempo frivolo, ma anche il collegamento più diretto con i vostri clienti.
Quindi, perché usarli?
1- Per fare branding.
Ogni occasione è buona per aumentare la propria visibilità e i social possono dar voce al vostro brand.
Non solo sarete più accessibili per i potenziali clienti, ma potrete fidelizzare quelli già acquisiti.
I social network, quindi, sono un ottimo strumento da utilizzare per rafforzare la vostra reputazione, rendervi credibili e di conseguenza ampliare il vostro seguito.
2-Favorire le vendite.
E non vendere direttamente. I social, infatti, non sono solo un mezzo per stabilire un contatto con i consumatori, ma anche per promuovere la propria attività.
Diverse ricerche, infatti, dimostrano che utilizzare gli strumenti di questi canali per fare pubblicità risulta molto più efficace e all’avanguardia dei tradizionali metodi di advertising.
Le nuove tecnologie, quindi, sono in grado di catturare l’attenzione del cliente e di coinvolgerlo molto di più, rendendolo quindi più propenso ad acquistare i vostri prodotti.
3-Accrescere la leadership.
Attraverso social come Linkedin è possibile mettersi in contatto con altri lavoratori appartenenti allo stesso settore della vostra attività.
In questo modo è possibile confrontarsi sulle novità della stessa area di interesse e talvolta diventare il punto di riferimento per gli utenti con meno esperienza.
La presenza di diversi leader di opinione all’interno dell’azienda è un altro aspetto che contribuisce a creare a una solida reputazione aziendale.
4-Migliorare il servizio clienti.
I social sono i canali più diretti per relazionarsi con i clienti.
L’immediatezza della comunicazione, infatti, è una delle caratteristiche più interessanti di questi canali.
Se ben sfruttata, vi permette di offrire dei servizi di customer care di maggiore qualità sia per gli utenti più soddisfatti che per quelli che criticano la vostra attività.
In entrambi i casi mostrarsi disponibili e pronti al dialogo contribuirà ad accrescere la fiducia nei vostri confronti, favorendo l’aumento dei consumatori che apprezzano il vostro brand.
5-Fare storytelling.
Le storie vere, quelle di successo, sono ciò che contribuiscono a rafforzare l’immagine della tua azienda e a renderla competitiva.
Con l’utilizzo dei social non è difficile diffondere i racconti di progetti e eventi significativi legati alla vostra azienda.
Questi, più di qualsiasi altro dato, forniscono informazioni importanti che vi riguardano e a cui l’utenza è interessata.
Cosa ne pensate?
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