Come creare titoli veramente efficaci per i tuoi annunci su Facebook.
Se vi è già successo di realizzare una campagna su Facebook saprete che non basta creare un annuncio pubblicitario, per ottenere traffico.
Infatti, il problema principale è proprio di come viene creato, questo annuncio. Il titolo ad esempio, è uno degli elementi più importanti in assoluto.
Ci sono alcune cose che devi tenere a mente, per realizzare titoli davvero, davvero efficaci. Andiamo a vedere quali sono.
Domande.
Inserire una domanda in un titolo è (quasi) sempre una buona idea. Una domanda, per essere efficace, deve spronare chi legge l’annuncio ad aprire la pagina. E quindi: Lo sapevi che…?, in modo tale che le persone siano incuriosite a scoprire di più su come fare per raggiungere un determinato obiettivo.
Marchi.
Il Marchio, la Firma, si sa, tira più di un carro di buoi. Quindi, a meno che tu non debba fare promozione ad un brand molto importante e conosciuto a livello internazionale ma, più presumibilmente, ad un negozio, rivenditore, punta a inserire nel titolo del tuo annuncio il marchio del prodotto più famoso.
La tua campagna avrà molte più probabilità di ottenere buoni risultati.
Gratis.
Non è “Sesamo” la parola magica, ma “Gratis”. Ma in fondo, a chi non piacciono i regali? Questo trucchetto è molto utile soprattutto se hai guide o risorse gratuite, come ebook o simili, che vuoi condividere con i tuoi contatti (e potenziali clienti). In questo modo sarà più facile riuscire ad ottenere un indirizzo email da poter inviare loro email promozionali.
Numeri e dati.
E’ uno dei ganci che potrà permetterti di ottenere l’attenzione di chi naviga. Sono sintomo di concretezza, l’importante è che poi, all’interno dell’articolo questi dati siano certificati da spiegazioni e prove inconfutabili. La delusione del potenziale cliente è inconsolabile.
Pubblico.
Hai creato un contenuto che interesserà solo un determinato pubblico? Metti questo aspetto in evidenza, all’interno del tuo annuncio.
E voi, cosa ne pensate?
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