Come stanno cambiando i social. Ecco quali sono le ultime novità.
I social stanno cambiando. Negli ultimi mesi infatti sono state introdotte alcune importanti novità, andiamo a vedere quali.
Facebook.
Ne avrete già sentito parlare, Facebook ha acquistato i feed del famoso servizio Whatsapp. Questo significa che tra poco riusciremo anche a trovare i contenuti di Facebook sulla celebre chat.
Twitter.
Twitter continua a cambiare. Dopo la possibilità di mandare messaggi diretti di gruppo e di inviare dm in assenza di follow reciproco, è notizia dei giorni scorsi che dal primo luglio non esisterà più il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti. Forse sulla scia del successo di servizi come WhatsApp e Messenger.
Pinterest.
Anche Pinterest ha cambiato algoritmo. Fino a qualche tempo fa i contenuti mostrati sulla nostra newsfeed erano in ordine cronologico. Oggi invece, una volta loggati, riusciremo a vedere in alto i contenuti che, sempre secondo il nuovo algoritmo, saremo più propensi a pinnare.
Tutti i social: Hashtag e Interazione.
Anche in fatto di hashtag c’è qualche novità. E’ notizia di qualche giorno fa, pubblicata su Marketing Arena, che mette in luce alcune novità su hashtag ed engagement. Sembra infatti che tutti i social network abbiano modificato il proprio algoritmo in modo da limitare l’uso degli hashtag. Infatti sembra che utilizzare 1 o 2 social aumenti l’interazione, mentre utilizzarne di più l’abbassi. Unico social a fare eccezione sembra essere Instagram. Su quest’ultimo infatti, utilizzando 11 hashtag si otterrebbe un’interazione del 79% in più, mentre utilizzandone 10, ci sarebbe solo il 22% di interazione. Si tratta di un dato davvero interessante.
E voi, cosa ne pensate?
Lascia un commento