Facebook for Work, la piattaforma che sfida LinkedIn.
L’anticipazione è delle settimane scorse: Facebook ha ufficialmente iniziato i test di “Facebook at Work”, una piattaforma dedicata alle aziende.
Il pensiero corre subito a LinkedIn, il social network professionale per eccellenza. Facebook for Work sarà una sorta di versione aziendale del social network che terrà in contatto i colleghi, i quali potranno così scambiarsi più facilmente informazioni e opinioni di lavoro attraverso la messaggistica in tempo reale, favorendo la collaborazione tra dipendenti.
Tutte le novità introdotte da Facebook in tema di privacy, mirate a migliorare la fiducia degli utenti nei confronti del social network, viste ora sembrano proprio aver gettato le basi per la creazione di una piattaforma professionale.
Di cosa si tratta.
L’app sarà visibile sugli store di iOS e Android, e disponibile per i partner pilota del test, ha spiegato Zuckerberg. Le informazioni degli impiegati saranno protette, confidenziali e separate da quelle del profilo personale.
Le caratteristiche.
Il funzionamento di questa nuova piattaforma sarà in tutto e per tutto analogo al social network principale. Non mancheranno quindi gruppi e chat.
Verrà introdotto un account aziendale al quale ogni dipendente potrà associarsi attraverso il proprio profilo personale. I due profili però si muoveranno su due binari differenti.
E voi che ne dite, vi sembra una buona idea?
COMMENTI