Finalmente presentato il progetto di Twitter: ecco che arriva Moments.
Se n’era già parlato tempo fa, ma il progetto era ancora piuttosto nebuloso. Si conosceva solo il suo nome in codice: Project Lightning, adesso invece è pronto, e secondo molti sarebbe il miglior aggiornamento della piattaforma, dalla sua nascita ad oggi. Finalmente un progetto di aggregazione, per l’enorme mole di contenuti che quotidianamente viene pubblicata sul social dell’uccellino. Sarà un nuovo di orientarsi, all’interno di Twitter. Una rivoluzione rispetto alla fruizione cronologica oppure per hashtag dei vari tweet.
Che cos’è Moments.
Una raccolta dei contenuti più importanti sugli argomenti del giorno. La raccolta di Tweet è aggiornata in tempo reale, da una team dedicato. Ogni contenitore, di ogni argomento, comprenderà oltre ai Tweet, foto, gif animate, Vine, video, link e tutti gli approfondimenti delle maggiori testate.
Come funziona.
Nel menù delle applicazioni è stata aggiunta la nuova scheda Moments. Ogni tweet di quelli contenuti nelle selezioni sarà visualizzato come se fosse un magazine, a pagina piena.
Gli utenti potranno seguire le raccolta e ricevere notifiche ogni volta che una di queste viene aggiornata.
Perché è così rivoluzionaria.
Perché Twitter è deciso ad affermarsi come il social delle news, per eccellenza. E con Moments permette agli editori e ai creatori di contenuti di dare maggiore valore al proprio lavoro.
E voi, cosa ne pensate? Moments sarà oppure no, una piccola rivoluzione?
Lascia un commento