Il fenomeno Scam
21 Gennaio 2014Social media Standard
Una nuova ondata si abbatte su Instagram e miete vittime fra i seguaci di H&M.
Dopo le truffe ai danni di altre catene di negozi di abbigliamento come Zara, ora è toccato al grande marchio low cost scandinavo cadere nella trappola.
Sull’account fake di H&M appariva questo testo: “Diventa uno dei primi 40k followers e vinci 45€. Seguici e fai uno screenshot e tagga @hm_italia. Mostra la foto allo store e ritira il buono! http://www.hm.com/it“.
Moltissimi followers hanno preso al volo quest’opportunità di sconto, credendola vera. E, una volta varcata la soglia dello store sono rimasti a bocca asciutta.
Il nostro consiglio è quello di segnalare a Instagram o Facebook account sospetti che vengono aperti solo per ‘mietere’
followers da rivendere poi ad altre aziende…
Come funzionano i social network?
Alla luce di questi ultimi episodi di mala-gestione, ti invitiamo a rileggere questo post su Facebook.
Lascia un commento