“Local Awareness”: ecco tutte le novità di Facebook Ads.
Facebook è un enorme contenitore di informazioni. Sa dove abitiamo, i luoghi che frequentiamo, che visitiamo, quelli in cui scattiamo le foto, quali sono i nostri interessi o i nostri prodotti preferiti. Queste informazioni sono materiale utile per gli inserzionisti.
Negli ultimi giorni sono cambiate alcune cose e sono diventate disponibili alcune delle possibilità di profilazione che, fino a qualche tempo fa, erano disponibili solo negli Stati Uniti.
Oggi, oltre a profilare anche per Stato o Città, è possibile distinguere anche fra chi in una determinata città ci vive o ci si trova di passaggio o per turismo.
Una novità interessante, è che all’interno del campo di profilazione che riguarda le città è possibile allargare il raggio, tra i 20 e gli 80 km. In questo caso, la novità sta nel fatto che possiamo sceglierlo manualmente e impostarlo alla distanza che preferiamo noi.
Altra possibilità è la voce “Includi” o “Escludi”, che ci permette di effettuare geolocalizzazioni complesse. Magari scegliendo una regione ma escludendo una o più città.
Una bella novità riguarda la visibilità delle inserzioni. Infatti, una volta che avrete impostato la profilazione geografica potrete scegliere di far vedere le inserzioni a tutti, come si faceva prima, oppure a:
– persone che vivono in questo luogo (che abitano all’interno dell’area selezionata)
– persone che sono state recentemente vicino a questo luogo (posizione recente all’interno dell’area selezionata)
Ultima cosa interessante, che alcuni di voi avranno sicuramente notato, sono le call to action, come ad esempio “Ottieni indicazioni”, per consentire agli utenti di attivare sulla mappa l’itinerario per arrivare al locale, direttamente sul proprio smartphone.
Che ne pensate?
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