Tutte le novità dell’autunno di Facebook e Instagram.
Settembre è il mese in cui si fanno buoni propositi e si iniziano progetti. Anche il mondo social ha lanciato alcune interessanti novità. Vediamo quali, più da vicino.
Facebook.
Innanzitutto come vi spiegavamo qualche settimana fa, ha aggiornato il proprio algoritmo in modo da dare maggiore visibilità ai link, penalizzando il click baiting.
Ma le novità non finiscono qui. Infatti è stato introdotto il Radius-Based Ads, ovvero l’advertising localizzato.
Altro non è che una forma di promozione a pagamento che permette di geolocalizzare l’annuncio sulla base della vicinanza dell’utente ad un determinato luogo.
Si inserisce un indirizzo geografico e Facebook individua gli utenti raggiungibili nel raggio di un kilometro.
Inoltre Facebook si sarebbe deciso a dare maggiore spazio ai video, che ora verranno conteggiati e resi più visibili sulle bacheche degli utenti.
Infine, con l’app Messanger di Facebook sarà possibile disegnare sulle immagini. Divertente, no?
Instagram.
La novità più interessante è sicuramente Hyperlapse, un’app che permette di realizzare video in time-lapse e di caricarli direttamente su Instagram.
E voi, cosa ne pensate?
Lascia un commento