Perché una azienda dovrebbe rivolgersi ad una agenzia di marketing digitale?

24 Febbraio 2016Tecnologie Standard

Un azienda ormai non può prescindere dall’essere presente online. La serie di attività che un’azienda può compiere su internet definisce quella che è la sua presenza online ma la maggior parte degli imprenditori non sa bene quali attività fare e perché. Fare capire l’importanza e l’imprescindibilità di una presenza online attiva di una azienda è proprio il compito di un agenzia di marketing digitale.

Rea Soluzioni, agenzia di Marketing digitale, si occupa proprio di sviluppare dei percorsi di crescita personalizzati per piccole/medie imprese.
Il punto di partenza è sicuramente il sito web: insieme con il cliente si decide la tipologia, il grado di complessità, il nome, e il design. Tutto questo avviene analizzando le necessità del cliente, la situazione economica e il mercato di riferimento.
Il passo successivo è l’ottimizzazione del sito sui motori di ricerca che avviene tramite tecniche di SEO quali impostazione di parole chiave di ricerca, link building o content writing. Questa attività permette al sito, precedentemente sviluppato, di migliorare il posizionamento su tutti i motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo) e quindi raggiungere più facilmente potenziali clienti.

Una volta ottimizzato il sito è importante creare delle pagine aziendali sui principali Social Network, (Facebook, Twitter, G+) per intensificare la promozione dei loro prodotti o servizi e acquisire brand awareness. Le pagine Social non vanno soltanto create ma gestite in maniera professionale, pubblicando contenuti in linea con il mercato di riferimento che siano volti al raggiungimento di un determinato obiettivo (traffico verso il sito web, vendita prodotti).
L’ultima attività che l’agenzia di marketing digitale Rea Soluzioni consiglia a tutti gli imprenditori già presenti sul mercato è quella di attivare una newsletter, che serve sia come fidelizzazione dei propri clienti che come strumento di promozione molto efficace. Uno studio ha infatti individuato che l’80% dei brand più performanti ha nell’email marketing il core del suo business.

Come si può ben capire tutte queste attività non possono essere portate avanti dall’imprenditore stesso, già oberato dai suoi impegni. Inoltre c’è una grande differenza tra sviluppare questi servizi in maniera amatoriale ed affidarsi ad un’agenzia specializzata. È per questo che rivolgersi ad una agenzia di marketing digitale è la migliore soluzione se si vogliono sfruttare a pieno tutte le potenzialità della rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica: